Megabox Vallefoglia
09/01/2025
MEGABOX, SABATO ANTICIPO SERALE IN CASA CON TALMASSONS
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna a giocare al PalaMegabox sabato 11 gen...
LeggiOggi a mezzogiorno l’amministrazione comunale di Rivergaro ha ricevuto le atlete, lo staff e i dirigenti della RebecchiLupa Piacenza per rendere omaggio alla squadra dopo la brillantissima vittoria in campionato e la conseguente promozione diretta in serie A1.
Congratulandosi per l’importantissimo traguardo raggiunto, il Sindaco Pietro Martini ha donato a tutti gli invitati targhe ricordo e medaglie, riservando alle giocatriici l’ulteriore omaggio di un grazioso pendente.
Il breve incontro, brillantemente condotto dall’Assessore allo Sport Paolo Maffi – protagonista molto noto della pallavolo piacentina femminile e maschile – ha visto partecipare una nutrita delegazione della squadra: fra le giocatrici erano presenti Borrelli, Croce, Dall’Ora, Koleva, Martini, Nicolini, Rania, Sestini, mentre mancavano Beier, Cimoli e Giogoli, tutte e tre all’estero, e Mazzocchi per impegni scolastici.
Il Comune di Rivergaro rappresenta un importante riferimento nella storia della squadra piacentina. Infatti, la RebecchiLupa Piacenza è nata il 13 giugno 2007 dalla unione delle due maggiori realtà pallavolistiche femminili allora esistenti nell’intera provincia di Piacenza: la piacentina La Lupa e – appunto – la Rebecchi di Rivergaro.
La dirigenza della RebecchiLupa fu impostata sulla base delle persone già attive nella gestione delle due precedenti società, ottenendo una nuova struttura direttiva più articolata di quelle delle due società di origine.
La squadra neopromossa in serie A1 ha da due anni sede nella città di Piacenza, ma a livello giovanile coinvolge oggi molti comuni della provincia. Nel 2008 è infatti nato il Progetto Nuovolley Piacenza, che ha unito la RebecchiLupa Piacenza, l’Arda Volley, il Club Volley 92 e la River Volley 2001, creando così un grande settore giovanile che oggi coinvolge circa mille atlete distribuite su gran parte del territorio provinciale piacentino.