Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiL’atmosfera da derby c’è: molto pubblico, tantissimi tifosi avversari, tribuna stampa gremita. Giornali e TV piacentini e cremonesi sono al gran completo, e c’è perfino il famoso allenatore Ettore Guidetti in veste di giornalista inviato speciale di vivovolley.it.
Di fronte a Piacenza una Cremona lanciata dopo tre vittorie consecutive fra campionato e coppa, guadagnate contro tre avversari difficili.
La buona partenza della RebecchiLupa costringe Cremona a chiamare il primo time out sul punteggio di 5 a 1. Al rientro è ancora Piacenza a tenere saldamente in pugno la situazione, si arriva a 8-3 al primo break tecnico e a 16-9 al secondo.
Piacenza è decisa e gioca con grinta, Giogoli distribuisce con precisione, si arriva a 21-11 e Cremona ferma ancora il gioco. Un bel tiro flottante da II linea di Koleva chiude il set sul 25-16. Tutta la squadra sembra ‘in palla’ in ogni ruolo.
Il secondo set inizia con maggior equilibrio, ma dal 3-3 la RebecchiLupa scappa avanti dopo aver chiuso un interminablie scambio con Koleva. Cremona appare in crescendo e si riavvicina (7-6), attacca con forza ma Beier si esibisce in una straordinaria difesa aerea e chiude la medesima azione – appena dopo un’altra difficile difesa di Croce – mandando al riposo sull’8-6. La RebecchiLupa è sempre più padrona del campo, Beier e Borrelli macinano punti, Nicolini è veloce come un gatto e segna a raffica, si arriva al 16-10. Nel finale Cremona prova a riavvicinarsi (23-20), ma la RebecchiLupa non molla e con un pallone a terra di Dall’Ora fissa il 25-20.
I muri di Dall’Ora e Giogoli respingono i tentativi cremonesi all’inizio del terzo set, e al primo riposo siamo 8-3. Il 12-5 è uno stupendo ace di Koleva.
Borrelli riceve, Giogoli le ripassa il pallone, Vale mette giù. E’ il 16 a 8. Borrelli va ancora a segno, e ormai tutto il Piacenza è incontenibile. Il set finisce sul 25 a 11, Piacenza vince 3 a 0.
Insomma, una bella RebecchiLupa che ha mostrato un bel gioco di insieme oltre a validissime prestazioni individuali, con Nicolini (78% di positività!), Dall’Ora, Beier, Borrelli e Koleva tutte in doppia cifra, con 16 muri distribuiti fra Dall’Ora (5), Nicolini, Beier, Giogoli, Borrelli, Koleva, una Croce all’82% di ricezione positiva e 71% di perfezione…
RebecchiLupa Piacenza – Magic Pack Cremona 3-0 (25-16, 25-20, 25-11)
RebecchiLupa Piacenza: Koleva 13, Dall’Ora 12, Giogoli 3, Borrelli 11, Nicolini 11, Martini, Beier 10, Croce (L). Non entrate Mazzocchi (L), Rania, Sestini, Ghilardi, Cimoli,. All. Baraldi.
Magic Pack Cremona : Signorile, Fanzini 8, Nardini 5, Dumler 8, Boscoscuro (L), Gentili 2, Sacconi 2, Vasileva 2, Shopova 8, Muri. Non entrata Agostinetto . All. Simoncelli..
Arbitri: Marco Azavater e Pasquale Chimento di Roma.
Note: battute vincenti 6-0, errate 4-1. Muri punto 16-3. Ricezione: Piacenza76 % ( perf. 61%), Cremona 49% ( perf. 36%). Positività attacco Piacenza 44%, Cremona 36%.