Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiMalgrado la splendida giornata di sole con clima quasi estivo, il pubblico è accorso numeroso a questa attesissima apertura del campionato.
San Vito schiera all’inizio Caracuta in palleggio, Jaline Prado opposto, Facchinetti e Vinciarelli al centro, Pinedo e Ronconi in banda, Di Martile libero
La RebecchiLuipa parte con Koleva in diagonale a Giogoli, Dall’Ora e Nicolini centrali, Borrelli e Beier ai lati, Croce libero.
Malgrado l’ovvia tensione di entrambe le formazioni per l’esordio in campionato, l’incontro si apre con scambi combattuti e molto spettacolari. Le squadre sono sempre molto vicine nel punteggio, ma verso il primo break tecnico la RebecchiLupa guadagna un vantaggio di tre punti (8-5), San Vito prova a recuperare ma al secondo stop Piacenza è ancora avanti per 16-13. San Vito reagisce e pareggia a quota 18, Baraldi ferma il gioco, Borrelli – al rientro dopo una lunga pausa che l’ha costretta lontano dalle partite e dagli allenamenti – riprende fiato in panchina e lascia il posto a Ghilardi. Dopo la pausa tecnica rimane equilibrio fino al 19-19, e da qui le piacentine danno il via a un travolgente finale che esalta il numeroso pubblico del Palasport, e chiudono a 25-19.
La serie positiva continua nel secondo set: Piacenza è avanti 4 a 1 quando San Vito è costretta a chiamare il primo stop. La RebecchiLupa ha in mano la situazione, tutti i reparti fanno il loro dovere e il vantaggio sale fino a 15-6. Dopo il secondo break Ghilardi rileva di nuovo Borrelli nel giro difensivo, e qualche minuto dopo entrano per qualche scambio Cimoli per Giogoli e Sestini per Nicolini.. Il set si chiude sul 25-13.
Piacenza parte ancora avanti in apertura del terzo set (4-1, 8-5), e al secondo intervallo obbligatorio il vantaggio è di dieci punti (16-6). Malgrado il divario nel punteggio San Vito non si arrende, e la partita offre ancora scambi avvincenti che spingono il pubblico all’entusiasmo. La partita si chiude sul 25-11, 3-0 per Piacenza.
La telecronaca della partita andrà in onda martedì alle 23.15 su Telelibertà con il commento di Carlo Danani.
RebecchiLupa Piacenza – Volley San Vito 3-0 (25-19, 25-13, 25-11).
RebecchiLupa Piacenza: Koleva 13, Sestini, Dall’Ora 13, Giogoli 1, Ghilardi, Borrelli 11, Nicolini 10, Cimoli, Beier 9, Croce (L). Non entrate Mazzocchi, Rania, Martini. All. Baraldi.
Volley San Vito : Di Martile (L), Facchinetti 4, Piccione 5, Gorini, Caracuta 1, Vinciarelli 5, Prado De Oliveira 5, Pinedo 13, Ronconi 2. Non entrate Carbone, Labate. All. Lo Re.
Arbitri: Tommaso Guerzoni di Ferrara e Rita Bartolini di Reggio Emila.
Note: Muri punto 17-4, Ricezione Piacenza 68% (50% perf.), San Vito 43% (32%). Efficienza attacco 41%-26%.