Oggi pomeriggio le giocatrici della RebecchiLupa Piacenza hanno svolto il primo allenamento insieme presso il centro Kinesport diretto da Fiorenzo Zani, il preparatore atletico della squadra.
Il via ufficiale alla stagione è stato dato da Giovanni Rebecchi che ha rivolto un breve discorso alla squadra, allo staff tecnico e e alla dirigenza.
Il team e la società sono intervenuti al gran completo, con l’assenza giustificatissima di Heike Beier impegnata con la Nazionale e di pochissimi dirigenti trattenuti altrove da impegni di lavoro.
Dopo i saluti di rito è stato dato il via libera ai molti giornalisti intervenuti, e quando sono stati spenti microfoni e telecamere le ragazze hanno subito iniziato i primi test atletici utili a calibrare la preaparazione fisica di ognuna.
Il programma prevede di massima allenamenti nella palestra Kinesport al mattino e al Palasport di Largo Anguissola al pomeriggio, e a metà settembre inizieranno le uscite ufficiali in tornei amichevoli.
Il primo sarà il 4° Memorial “Ciao Meri” a Ornavasso sabato 13 settembre. Si tratta della quarta edizione del torneo in memoria di Meri Longo Borghini, mamma di Alessia Ghilardi, che ha dedicato la vita alla pallavolo ed è mancata prematuramente nell’autunno del 2004.
Parteciperanno la RebecchiLupa Piacenza e le avversarie del campionato di A2 Cremona e Villa Cortese. Il programma agonistico prevede alle 16.30 l’incontro tra Piacenza e Cremona, alle 18.15 quello fra Cremona e Villa Cortese, e in chiusura alle 20.00 RebecchiLupa contro Villa Cortese.
Il 20 e 21 settembre la RebecchiLupa sarà a Pavia nel Memorial Poma e si troverà ad affrontare tre squadre di A1: Pavia, Chieri e Novara.
Nuovo torneo il 27 e 28 settembre a Castellanza, il Memorial Bellomo, con in campo RebecchiLupa, Villa Cortese, Milano e una squadra del campionato olandese.