RebecchiLupa Piacenza: presentata Heike Beier
Autore: Lega Volley Femminile
22 Luglio 2008

Prima giornata piacentina per Heike Beier, la nuova schiacciatrice della RebecchiLupa.
Heike Beier è in questi giorni in Italia con la nazionale tedesca in vista di alcune partite amichevoli che si giocheranno con l’Italia ad Alassio, e approfittando del giorno di pausa concesso da Giovanni Guidetti è giunta a Piacenza lunedì 21 luglio per un primo contatto con la sua nuova società.
Dopo un incontro con il preparatore atletico Fiorenzo Zani presso il Centro Chinesiologico Kinesport, la Beier è giunta al Palasport di Largo Anguissola dove ha tenuto una conferenza stampa di fronte a rappresentanti della stampa e delle radioteleviosioni.
La sala stampa era affollata da molti dirigenti e collaboratori della RebecchiLupa, e dall’ormai immancabile delegazione dei tifosi del Lupin Fans Club.

La prima impressione su Piacenza? “Oggi ho visto poco della città, ma il primo contatto è stato positivo”, ha detto Heike Beier rispondendo alle prime domande, “e ho visto una bella palestra e un bel palasport!”
Perchè, dopo 14 anni in Germania, la scelta dell’Italia e della RebecchiLupa? “In Italia il livello è più alto che in Germania e io voglio migliorare, e credo che sarà possibile con al fianco schiacciatrici come Borrelli e Koleva e con la guida di Baraldi”.
L’allenatore Davide Baraldi ha poi spiegato come la Beier sia un elemento di equilibrio per l’assetto della squadra, e il vice presidente Giovanni Rebecchi, che a nome di tutta la società ha dato ufficialmente il benvenuto a Heike Beier, ha sottolineato che “oggi non è più tempo di grandi individualità, di grandi ‘scalatori solitari’, ognuno ha bisogno di una squadra per raggiungere i suoi obiettivi più ambiziosi; la coesione e l’equilibrio della squadra sono diventati di fondamentale importanza”.
Una piacevole sorpresa è stata l’arrivo di Valentina Borrelli, con cui la Beier si è poi lungamente intrattenuta.

MIKASA NUOVO SPONSOR TECNICO

Durante la conferenza stampa è stato anche annunciato il nuovo sponsor tecnico che ora è Mikasa.
In rappresentanza della Mikasa ha parlato Antonio Bosoni, noto rivenditore Mikasa piacentino: “Mikasa è ben contenta di affiancare il suo nome a quello della RebecchiLupa, e conoscendo la serietà, le qualità morali e le ambizioni agonistiche della società piacentina, Mikasa ritiene che questo accordo gioverà sicuramente alla propria immagine.
Per ora è prevista una collaborazione biennale, ma c’è ampia disponibilità da parte della Mikasa per continuare anche più a lungo.
L’intento di Mikasa è dare alle giocatrici la possibilità per esprimersi al meglio, lavorando al loro fianco, e sono orgoglioso di precisare che tutta la linea di abbigliamento tecnico è studiata in Italia e da qui distribuita in tutto il mondo”.

Visualizza sponsor