RebecchiLupa Piacenza: presentata ufficialmente Elisa Cella
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2008

La forte schiacciatrice ha oggi risolto consensualmente il contratto che dal 2006 la legava a Jesi, e nel pomeriggio ha brevemente incontrato stampa e radio televisioni piacentine circondata dall’affetto e dal tifo di molte atlete del settore giovanile.

La conferenza stampa è stata aperta da Stefano Mazzari: “Voglio ringraziare innanzitutto Elisa Cella per aver accettato le nostre proposte, e la famiglia Pieralisi perchè con la odierna rescissione del contratto ha di fatto permesso a Elisa di entrare nella RebecchiLupa. Ringrazio infine Gian Paolo Rizzi che è stato un pò l’artefice di tutta la complessa operazione.”.

Gian Paolo Rizzi si è soffermato sui motivi che hanno portato alla acquisizione di Koleva e Cella: “Questi due nuovi arrivi sono la prova che noi della RebecchiLupa crediamo ancora in questo campionato, non ci rassegnamo alla attuale posizione in classifica e per questo abbiamo sfruttato il più possibile le opportunità di integrare la squadra che il rgolamento concede fino al termine di gennaio”.

Rizzi ha poi precisato che Elisa sarà molto probabilmente in campo già sabato sera con la maglia numero 6.

“Mi sento molto motivata per questa nuova esperienza”, ha detto Elisa Cella, “Nella RebecchiLupa io spero di trasmettere un pò della mia positività e entusiasmo. Perchè bisogna credere nelle nostre possibilità, in questa squadra le capacità tecniche non mancano di certo.” Dopo le numerose interviste Elisa è poi scesa in campo per il primo allenamento nella sua nuova squadra.

Giovanni Rebecchi, momentaneamente trattenuto fuori Piacenza, raggiunto telefonicamente ha dichiarato: “Sono molto contento della scelta di accogliere Elisa Cella nel nostro sodalizio. E’ un acquisto importante, con la sua esperienza va a completare un mosaico purtroppo non terminato per il problema del cambio di nazionalità di Diana Marc. La scelta di Elisa Cella è di livello qualitativo altissimo, non solo per il lato sportivo ma anche per le sue doti umane e morali”.

Giocatrice di “posto 4” molto forte sia in prima che in seconda linea, Elisa Cella è molto nota anche per la sua assiduità con la Nazionale azzurra nella quale vanta più di 50 presenze.
Nelle ultime settimane Elisa è stata al centro di una aspra contesa fra vari club di A1 e di A2, come dimostrato anche dalle voci apparse su alcuni organi di stampa che di giorno in giorno la davano per “sicura” in una squadra o in un’altra.
Anche Piacenza è stata coinvolta in queste che fino a ieri erano solo voci alimentate da indiscrezioni sulle fitte trattative in corso.

Elisa Cella è nata a Prato nel 1982, ed è alta 1.86. La sua carriere inizia nelle giovanili della Oranfrizer di Sesto Fiorentino, dove a soli 11 debutta nella squadra di prima divisione.
Dopo una stagione in B2 a Scandicci, nel 1998 Elisa è di nuovo a Sesto dove esordisce in serie A2. Nel 2000 è in A1 nella Minetti Vicenza che si afferma in coppa CEV, e in seguito alterna stagioni in A2 e in A1 conquistando due promozioni: la prima a Forlì nel 2002, e la seconda ad Arzano nel 2005. Sempre nel 2005 Elisa è per la prima volta nella Nazionale, e conquista l’Argento ai campionati europei. Rimane una stagione ad Arzano in A1 prima di passare a Jesi dove gioca fino a oggi.
Da novembre ha un proprio sito internet, www.elisacella.com, con una sezione “diario” in cui Elisa racconta non solo di volley ma anche tanto di sè.

Visualizza sponsor