Brunelli Volley Nocera Umbra – RebecchiLupa Piacenza 1-3 (21-25, 21-25, 25-20, 22-25).
Con una grande prestazione la RebecchiLupa Piacenza ha battuto in casa propria la Brunelli Nocera Umbra che in novembre uscì vittoriosa dal Palasport di Piacenza. La partita è stata lunga e combattuta, con fasi alterne e clamorosi cambi di fronte.
“Le ragazze sono state molto molto brave”, commenta Davide Baraldi alla fine dell’incontro, “oggi hanno giocato molto bene, ma hanno anche sofferto. Mi è piaciuta molto la voglia di soffrire delle mie ragazze, è stata la chiave per resistere e ribaltare le situazioni difficili.” “Questo è un risultato molto importante, che dà morale anche perchè ottenuto contro un’avversaria molto forte,” continua l’allenatore del Piacenza, ” ma non ci esaltiamo certo per l’ottava vittoria consecutiva, anzi restiamo molto tranquilli, come abbiamo sempre fatto. Si è visto che in questo campionato ogni partita può essere molto pericolosa!”
LA CRONACA
Le squadre iniziano il primo set restando a lungo appaiate. Piacenza conquista un paio di punti di vantaggio verso la metà del set, ma Nocera resta vicinissima fino al 21-23. Il finale è della RebecchiLupa che chiude 21-25.
Nel secondo set Piacenza prende subito il comando e allunga con decisione. Nocera è costretta a inseguire a cinque punti di distanza, e sul 15-20 le sorti del set sembrano stabilite. Ma Nocera non si arrende facilmente, e con sei punti consecutivi rimonta e supera (21-20). La reazione della RebecchiLupa è prontissima, e con cinque punti piacentini a fila si chiude il parziale (21-25).
Anche il terzo set vede Piacenza partire in testa. Nocera pareggia (13-13) e si porta al comando al secondo stop tecnico (16-14). Dopo l’intervallo Nocera aumenta il vantaggio (18-15), la RebecchiLupa riesce a pareggiare (18-18, 19-19). Da qui Nocera riprende la testa (21-19) e si aggiudica nettamente il set (25-20).
L’onda positiva di Nocera continua in apertura del quarto set, con le padrone di casa che staccano una RebecchiLupa che si ribella e in pochi minuti ribalta il set. Piacenza stacca progressivamente le avversarie guadagnando cinque lunghezze. Nocera però si dimostra l’osso duro che tutti conoscono, e dal 16-21 rimonta fino a raggiungere e superare Piacenza (22-21). Un momento difficilissimo per la RebecchiLupa, che rischia di veder svanire una vittoria che era a un passo. La squadra piacentina ha una grande reazione, non vuole assolutamente mollare la presa e il finale è tutto suo: 22-25!