Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDomani in Coppa Italia sarà la prima partita in trasferta per Massimiliano Bacchi, il nuovo vice allenatore della RebecchiLupa che ha esordito al fianco di Baraldi domenica scorsa al Palasport di Largo Anguissola .
Nato a Cesena e laureato in Fisica, dopo una prima breve esperienza da giocatore Massimiliano Bacchi comincia ad allenare a Forlì dove si dedica inizialmente ai campionati giovanili e in seguito alla serie B1 diventando, tra il 1998 e il 2000, il “secondo” di Mauro Fresa.
Negli anni seguenti allena le giovani della Sammartinese, ma nel 2003 ritorna in B1 come primo allenatore a Gubbio.
Nel 2004 è di nuovo nelle giovanili della Sammartinese, e l’anno seguente allena in B1 a Baricella dove rimane una stagione prima di passare alla guida di quel Cadelbosco che nella stagione successiva sarebbe stato allenato proprio da Davide Baraldi.
Nel 2007 ritorna alla Sammartinese, sempre nel settore giovanile, dove rimane fino a quando viene chiamato dalla RebecchiLupa.
“Pur vivendo vicino a Baraldi non abbiamo mai lavorato insieme, nè ci siamo mai incontrati sul campo da avversari”, ha spiegato Bacchi, “anche se in alcune partite è capitato di essere spettatori uno dell’altro. Sarà questa la nostra prima esperienza tecnica in comune. Prima di lasciare le mie occupazioni attuali ci siamo parlati molto, e alla fine ho preso la mia decisione. Mi spiace che le ragazze della Sammartinese ci sian rimaste male, ma capiranno certamente…”