L’estate non ferma l’attività del Lupin Fans Club, il gruppo di tifosi organizzati della RebecchiLupa Piacenza.
I gruppi di tifosi del Lupin sono ormai graditi ospiti fissi di qualsiasi manifestazione targata RebecchiLupa: dalle conferenze stampa in cui sono state presentate le nuove giocatrici, al Torneo delle Rive di Sant’Agata, e addirittura alle partite di sand volley della Selecar Piacenza sulla riviera adriatica.
Partito dall’iniziativa di pochi amici, ora il Lupin Fans Club sta crescendo a vista d’occhio e si sta dotando di una vera e propria struttura organizzativa con cui sta concretizzando numerose iniziative mirate a riunire sempre più appassionati di pallavolo e a creare un forte legame con la squadra e con i suoi dirigenti.
Il Lupin ha già più volte ospitato membri dello staff e della dirigenza della RebecchiLupa durante i propri incontri, e giovedì 31 luglio ha organizzato una serata con ospiti d’onore i due vicepresidenti Giovanni Rebecchi e Gian Paolo Rizzi.
La riunione è stata aperta dal vicepresidente del Lupin, Luciano Maggi, che ha manifestato il desiderio di dotare il Club di un Presidente Onorario, proponendo per la carica – e ottenendo unanime consenso dai soci – la Sig.ra Maria Teresa Rebecchi, madre di Giovanni Rebecchi.
Stefano Bertona ha ricordato gli avventurosi inizi del club pochissimi mesi fa, quando in sole quattro persone si è cominciato piano piano a crescere fino alle decine di oggi.
Claudio Granata ha poi manifestato il desiderio del club di organizzarsi sempre di più, inventando nuovi cori e studiando una migliore posizione nel palasport, e ha ricordato come il Lupin si sia già dotato di magliette ufficiali a cui si aggiungeranno presto analoghi cappellini.
Ha poi preso la parola Gian Paolo Rizzi: “Grazie a tutti voi per quello che state facendo per la squadra, la vostra iniziativa è molto positiva, e prorio per questo sono lieto di annunciarvi che la RebecchiLupa ha deciso di darvi una mano con una serie di iniziative a vostro favore: ad esempio, da ora in poi i membri del Lupin Fans Club avranno uno sconto per l’accesso in tribuna libera, e la società vi darà un aiuto concreto a sostegno delle vostre attività”.
Giovanni Rebecchi ha ricordato che “Il tifo è l’anima dello sport, è un sostegno morale per le giocatrici in campo. Ma cerchiamo di avere sempre il nostro stile anche nel tifo, mantenendolo sano e rispettando sempre i tifosi avversari, gli arbitri, le altre squadre.
Complimenti per le vostre bellissime maglie, di colore arancione che è il colore dell’ottimismo. Come vedrete, la vostra scelta è in linea con la nostra perchè da quest’anno le nostre maglie saranno ancora più arancioni di prima”.
Rebecchi ha poi chiuso con un annuncio: “Da quest’anno il Lupin Fans Club avrà sempre un posto riservato in tutte le occasioni ufficiali della RebecchiLupa, dagli incontri ufficiali con le autorità alle manifestazioni societarie di ogni genere.”