La neo piacentina Giulia Rondon è a Montreux dove da domani difenderà i colori della Nazionale azzurra nel tradizionale Torneo che si disputa ogni anno.
L’Italia è inserita in una pool con Cuba, Olanda e Giappone, mentre nell’altro girone si affronteranno Cina, Polonia, Germania e le campionesse olimpiche del Brasile.
Il torneo inizia oggi, ma il debutto azzurro sarà mercoledì 10 giugno alle ore 21 contro Cuba; giovedì 11 giugno alle 18.30 l’Italia si confronterà con l’Olanda, e venerdì 12 giugno alle 16.30 l’avversario di turno sarà il Giappone.
In tribuna per la RebecchiLupa Piacenza saranno presenti il vicepresidente Gian Paolo Rizzi e il direttore sportivo Stefano Mazzari.
Le dodici azzurre selezionale per la manifestazione sono: le alzatrici Pincerato e Rondon; gli opposti Ortolani e Quaranta; le centrali Arrighetti, Crisanti e Garzaro; le schiacciatrici Angeloni, Barcellini, Bosetti e Marcon; il libero Merlo, e a guidare la squadra in terra svizzera sarà Marco Bracci, coadiuvato da Davide Mazzanti.
L’altra azzurra piacentina Paola Croce è invece rimasta in Italia nel gruppo allenato da Massimiliano Barbolini e sta affrontando con le compagne di Nazionale un periodo di preparazione in vista del Torneo di Torino.
Tutte le gare delle azzurre a Montreux saranno trasmesse in diretta TV sul canale Sportitalia24, visibile sia sul digitale terrestre che sul satellite a libero accesso.
CALENDARIO DEL TORNEO DI MONTREUX – 9 giugno: ore 16.30 Cina-Polonia; ore 18.30 Cuba-Giappone; ore 21 Brasile-Germania. 10 giugno: ore 16.30 Olanda-Giappone; ore 18.30 Cina-Germania; ore 21 Italia-Cuba. 11 giugno: 16.30 Germania-Polonia; ore 18.30 Italia-Olanda; 21 Brasile-Cina. 12 giugno: 16.30 Giappone-Italia; 18.30 Polonia-Brasile; 21 Cuba-Olanda. 13 giugno: semifinali. 14 giugno: finali.