Sabato pomeriggio la RebecchiLupa Piacenza giocherà il secondo incontro ufficiale della stagione scendendo in campo alle 21.00 al PalaBorsani di Castellanza contro le padrone di casa del Villa Cortese.
La partita sarà valida come semifinale del Trofeo Bellomo, giunto quest’anno alla trentesima edizione, e sarà preceduta alle ore 19.00 dall’altra semifinale fra Pavia e Busnago. Le due finali per il terzo e il primo posto sono in programma domenica a partire dalle 15.30.
Salvo variazioni dell’ultima ora Piacenza schiererà la formazione già vista ad Argenta con Mazzocchi, Croce, Ghisolfi, Dall’Ora, Angeloni, Borrelli, Nicolini, Petrucci, Stufi, Kajalina. Molto probabilmente per Villa Cortese giocherà il gruppo che ha superato il Sciaffusa la settimana scorsa: Pinese, Perinelli, Luciani, Anzanello, Nicora, Bosetti, Lanzini, Gozzini, Valli, Bosetti, Garzonio, e la rientrante Ballardini.
“In questo periodo di preparazione mi attendo che la squadra compia un passo avanti ad ogni uscita”, ha spiegato Giovanni Caprara, “e questo torneo sarà una buona occasione per verificare se riusciamo a mettere in pratica le cose su cui abbiamo lavorato”.
Dopo questo torneo il fitto calendario del periodo pre-campionato proseguirà con appuntamenti in tutti i fine settimana: il 27 settembre il Piacenza sarà a Cameri per un’amichevole con Novara, il 3 e 4 ottobre a Pavia per il trofeo Poma con Pavia, Busnago e Villa Cortese e infine il 9, 10-11 ottobre la RebecchiLupa sarà a San Remo per un torneo fra Piacenza, Busto Arsizio, Pavia, Villa Cortese, Racing Club Cannes (Francia) e Leningradka San Pietroburgo (Russia).