Saranno RebecchiLupa Piacenza e MC-Carnaghi Villa Cortese le prime a scendere in campo nella settima giornata di ritorno del campionato. La partita fra le due squadre è programmata per le 20.30 di sabato al Palasport di Largo Anguissola a Piacenza, in anticipo rispetto al calendario della stagione.
L’incontro di andata si giocò il 29 novembre e Villa Cortese si impose per 3 a 1 dopo aver ceduto il primo set alla RebecchiLupa.
Rispetto a quella precedente occasione la MC-Carnaghi potrà di nuovo contare su Tai Aguero, allora costretta alla tribuna e autrice di 28 punti domenica scorsa contro Urbino, mentre si è aggiunta alla squadra la centrale serba Vesna Durisic. E`annunciata a Piacenza anche Paola Cardullo malgrado abbia saltato la partita amichevole di mercoledì scorso fra Villa Cortese e Cannes.
Alla vigilia di questa difficilissima sfida contro una delle più grandi favorite al titolo italiano giungono notizie incoraggianti dal palasport piacentino: è migliorata la condizione di Asia Kaczor che in settimana ha ripreso ad allenarsi, mentre è ormai pienamente recuperata Caroline Wensink che potrebbe quindi finalmente debuttare al PalAnguissola.
LA GIORNATA DELLE MALATTIE RARE
Anche sul campo della RebecchiLupa verrà celebrata la Giornata internazionale delle Malattie Rare 2010, con l’obiettivo di sensibilizzare sulle Malattie Rare e sul loro impatto sulle vite dei pazienti.
Si tratta di malattie croniche, progressive, degenerative e spesso fatali con un alto livello di sofferenza.
Per molte di esse, che per il 75% colpiscono i bambini, non ci sono cure.
Al Palasport sarà distribuito materiale illustrativo, e le giocatrici scenderanno in campo indossando le speciali maglie dedicate alla giornata.
Maggiori informazioni sono disponibili sui siti web www.rarediseaseday.org e www.uniamo.org
(nella foto Chiara Dall’Ora)