Il PalAnguissola di Piacenza ospiterà domani la troupe di Sky che per la prima volta trasmetterà in diretta una partita casalinga della RebecchiLupa.
Sky si avvarrà anche del commento di Maurizia Cacciatori e Fabio Vullo, entrambi fra i migliori interpreti di tutti i tempi del ruolo di palleggiatore e domenica presenti al PalAnguissola nella postazione di Sky Sport.
Difficile avversaria di turno sarà Perugia, una delle più famose e titolate squadre italiane avendo vinto tre scudetti, cinque coppe Italia, una Supercoppa, due Champions League, due coppe CEV, una Coppa delle Coppe e una Coppa di Lega, oltre che a moltissimi piazzamenti nelle primissime posizioni di campionati nazionali e internazionali.
La settimana di preparazione della RebecchiLupa Piacenza è trascorsa tranquillamente, confortata dalle ottime impressioni destate nelle ultime belle partite. Buone prestazioni che purtroppo non si sono sempre concretizzate in risultati utili, anche perchè a volte alcuni problemi momentanei di qualche reparto piacentino sono coincisi con contemporanee eccellenti prove delle avversarie.
Ricordiamo che l’orario di inizio della partita è anticipato alle 16.00, e che le biglietterie apriranno alle ore 15.00. Il fischio d’avvio verrà dato dall’arbitro Alessandro Finocchiaro di Udine, che dirigerà l’incontro unitamente al collega Daniele Zucca di Trieste.
Sarà praticamente impossibile riuscire a non vedere la partita in televisione. Gli appuntamenti video inizieranno alle 14.30 e continueranno almeno fino a martedì.
Ecco il calendario con gli orari delle varie trasmissioni televisive centrate su Piacenza-Perugia:
Domenica ore 14.30: Paola Croce ospite del salotto condotto da Ilaria D’Amico (con Massimo Mauro e Mario Sconcerti) all’interno della trasmissione “Sky Calcio Show”, il magazine in onda ogni domenica a partire dalle 14.00 su Sky Sport 1 e sui canali Calcio.
Domenica ore 16.00: inizio della partita trasmessa in diretta su Sky Sport 2 e sul canale ad alta definizione Sky Sport 2 HD con telecronaca di Stefano Locatelli, commento di Maurizia Cacciatori e Fabio Vullo, cronache da bordo campo di Sandro Donato Grosso.
Domenica ore 20.45: replica della partita su Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD.
Domenica ore 20.45: trasmissione della telecronaca in differita nelle 22 nazioni raggiunte da “Eurosport 2 Nordic & Eastern Europe”: Albania, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Islanda, Kosovo, Latvia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Svezia.
Domenica ore 22.00: servizi ed interviste su Sky Sport24 (canale 200).
Martedì ore 23.15: replica della partita su Telelibertà.