Da ieri le ragazze della RebecchiLupa Piacenza sono di nuovo al lavoro agli ordini di Davide Baraldi per la preparazione della Final Four di Coppa Italia A2 che si giocherà proprio al PalAnguissola di Piacenza in questo fine settimana.
Le piacentine sono attese da un difficile esordio. Dovranno infatti affrontare in semifinale il Cariparma Parma, squadra che ha dato loro non poco filo da torcere nell’appassionante incontro di campionato giocato domenica scorsa a Parma.
Facile prevedere che fra le due rivali si assista nuovamente ad una lotta senza esclusione di colpi: le piacentine vorranno certamente ben figurare davanti al loro pubblico, mentre le parmigiane cercheranno la rivincita contro una delle uniche due squadre che nel campionato di quest’anno le hanno superate in casa propria.
La semifinale fra Piacenza e Parma si giocherà alle 18.30 di sabato, subito dopo l’altra semifinale che alle 16.00 vedrà affrontarsi Milano e Nocera Umbra in un’altra sfida che si preannuncia infuocata.
DESIGNATI GLI ARBITRI
Nel frattempo sono stati designati gli arbitri delle semifinali. Milano-Nocera sarà diretta da Maurizio Cardaci di Torino e Armando Simbari di Piacenza, mentre per il derby emiliano fra Piacenza e Parma si avrà una coppia arbitrale della medesima regione: primo arbitro Rossella Piana di Modena e secondo arbitro Alberto Falzoni di Bologna.