La RebecchiLupa tornerà in campo nel fine settimana nell’ultimo quadrangolare in programma prima dell’inizio del campionato.
Teatro degli incontri sarà il Pala Maddalene di Chieri, nel quale si giocherà il torneo “Kinder+Sport” a cui parteciperanno squadre di alto livello che renderanno senz’altro impegnativo il compito delle piacentine.
Avversarie della RebecchiLupa saranno infatti Famila Chieri, Asystel Novara, ed Europea 92 Virgin Radio Milano.
Chieri e Novara sono da anni protagoniste sui campi della serie A1: ora sono prive di importanti titolari impegnate con le rispettive nazionali, ma dispongono di una ampia rosa di giocatrici di valore e saranno senz’altro in grado di schierare sestetti di tutto rispetto.
Al torneo non parteciperanno le russe del Balakovskaja Balakovo, invitate al torneo ma oggi impossibilitate a venire in Italia per problemi di calendario agonistico; al loro posto la squadra di Milano, ottima formazione di serie A2 e da molti esperti indicata tra le future protagoniste della corsa alla promozione verso la serie A1.
Il calendario degli incontri prevede la disputa di due semifinali il sabato: alle ore 17.00 si giocherà Asystel Novara – Europea 92 Virgin Radio Milano, e alle 20 la RebecchiLupa Piacenza affronterà il Famila Chieri.
Domenica alle 15.00 si giocherà la finale che assegnerà il terzo posto, e a seguire la finalissima che decreterà la vincitrice del torneo.