Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiIl tradizionale Torneo delle Rive organizzato dalla River Volley arriva alla XX edizione.
Per celebrare l’evento, gli efficientissimi organizzatori della River 2001 e del settore giovanile della RebecchiLupa hanno messo in piedi una edizione davvero speciale.
E’ infatti stata preparata una spilla commemorativa ed è stato stampato un interessante opuscolo che contiene immagini e articoli sulla storia della River Volley e del River 2001.
Spilla e opuscolo saranno disponibili durante il Torneo, e insieme a
numerosi gadget e buoni pasto saranno inseriti nel ricco pacco gara che sarà consegnato a tutte le atlete.
Ma veniamo ai numeri: sarà una autentica edizione record con 48 squadre iscritte, primato assoluto di tutte le edizioni, per un totale di circa 500 atlete che a cominciare da domenica 1 giugno daranno vita a 120 partite per aggiudicarsi, al termine di due giornate piene, i trofei di migliore under 13, under 14, under 16, seniores (quest’ultima categoria comprende formazioni under 18 e di II divisione).
Saranno più di 25 le società rappresentate, provenienti in gran parte dalle province di Modena, Reggio Emilia, Lodi, Pavia, Milano, Cremona, Parma; fra atlete, accompagnatori, dirigenti e tecnici si prevede la presenza di più di mille persone.
Tutti gli incontri si giocheranno a Rivergaro sui sei campi allestiti
nel Parco delle Rive del Trebbia, dove sarà libero l’accesso al pubblico che potrà anche assaggiare prodotti tipici della gastronomia locale negli stand appositamente predisposti. Vista l’eccezionale affluenza, per alcune partite si ricorrerà anche al vicinissimo Palasport di Rivergaro.
Il Torneo si concluderà lunedì 2 giugno. Nella giornata di lunedì scenderanno in campo anche le squadre di minivolley.
Dopo la fine di tutti gli incontri, prevista nel pomeriggio di lunedì,
avranno luogo le premiazioni con la consueta presenza di autorità
politiche e sportive, di gran parte dello staff dirigenziale della River
Volley e della RebecchiLupa, e di pallavoliste ben note al pubblico.