Il calendario del campionato italiano di serie A2 si adatta al periodo festivo e prevede la disputa del dodicesimo turno venerdì 26 dicembre. La RebecchiLupa ospiterà la Infotel Forlì, squadra che nel mese di dicembre ha vinto due della tre partite disputate, arrendendosi al Cremona ma superando Roma e San Vito.
La partita di venerdì al PalAnguissola sarà una partita ricca di “amarcord”, per dirla alla romagnola.
Nell’elenco delle ospiti troviamo infatti Daria Parenti, che dal 2004 al 2006 difese i colori della Rebecchi Rivergaro, e Sonja Percan, due stagioni fa attaccante della Lupa Piacenza.
Altra centrale del Forlì è Nellina Mazzulla, che con Francesca Giogoli ha formato quest’estate una delle migliori coppie italiane di beach volley piazzandosi ai primi posti nei maggiori campionati nazionali.
E per finire… dal primo dicembre Forlì è guidata da Marcello Abbondanza: nel 2006 il campionato di A1 si aprì proprio con la sfida fra la Jesi di Abbondanza e il Forlì guidato da Davide Baraldi. Per la squadra romagnola scesero in campo Tania Poli e Manuela Caponi, che ritroveremo venerdì con la medesima formazione, mentre la nostra Giogoli giocò nelle file di Jesi.
L’incontro inizierà alle 17.30 e sarà arbitrato dai torinesi Mauro Goitre e Giuliano Venturi.
Dopo la gara di S.Stefano la squadra di Piacenza è attesa da due impegni esterni, e per rivederla nel Palasport di casa occorrerà attendere fino al 18 gennaio.