Aeronautica Militare Vigna Di Valle Roma – RebecchiLupa Piacenza 0-3 (21-25, 15-25, 16-25)
RebecchiLupa Piacenza: Koleva 10, Dall’ora 6, Cella 12, Borrelli 18, Nicolini 9, Boscoscuro (L), Katia 2. Non entrate: Rocca, Ruoso, Fagioli. Allenatore Mauro Fresa, Vice Allenatore Camillo Dosi.
Aeronautica Militare Vigna Di Valle Roma: Russo 5, Okaka 12, Lunardi 3, Prosperi (L), Kotelnikova 7, Liguori 8, Barbieri 2, Giovannini 1. Non entrate: Scalambretti, Grassi, Tanturli, Vasic. Allenatore Luca Cristofani, Vice Allenatore Emiliano Giandomenico.
Note: Muri punto: Roma 2, RebecchiLupa 16. Durata set: 24′, 23′, 20′ (tot 1h06′).
Arbitri: Antonio Longo, Sandro Costantini. Delegato Tecnico: Stanislao Tango
Vittoria piena in trasferta a casa della Aeronautica Militare Vigna di Valle, che come previsto è entrata in campo pronta a dare battaglia.
Erano infatti le romane che stavano per mettere a segno il primo punto: in vantaggio ai primi due intervalli tecnici, Roma arrivava per prima a quota 20 con tre punti di distacco sulle ospiti. A questo punto la RebecchiLupa si è sciolta, e ha piazzato un break di 8 a 1 vincendo il primo set per 25 a 21.
Ancora le romane avanti in apertura del secondo, per il resto senza storia fino al netto 25 a 15 per la RebecchiLupa.
Terzo set in equilibrio fino a quota 13, momento in cui la RebecchiLupa sorpassa e allunga in progressione: il 25 a 16 corrisponde alla prima vittoria in trasferta per tre a zero.
“Partiti un pò contratti, ci siamo sciolti sul finale del primo set e da lì abbiam fatto il nostro dovere”, commenta Mauro Fresa, “il muro ha fatto la differenza: 16 muri punto per noi contro 2 della Aeronautica. E siamo andati molto bene sia in difesa che in attacco, con un 44% di positività offensiva della squadra.”