Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiRipartire con la voglia di chiudere appena possibile il discorso della salvezza. Forte dei 28 punti conquistati nella stagione regolare, la Tecnoteam Albese Volley Como riparte con la poule salvezza e la voglia di centrare – appena possibile – la permanenza in A2 per il secondo anno di fila. Obiettivo dichiarato del club comasco del presidente Crimella. La vigilia del ritorno in campo – domenica scorsa turno di sosta – è con coach Mauro Chiappafreddo in sala stampa a Casnate. Per presentare le avversarie e chiedere ai tifosi vicinanza ed affetto, cose che i supporters non hanno mai fatto mancare alle ragazze in campo:”Chiediamo loro in aiuto – spiega Mauro – ma siamo certi che ci staranno vicino come hanno fatto finora. Il nostro obiettivo chiudere appena possibile il discorso salvezza e metterci al ruiparo da brutte sorprese. Per questo – aggiunge il tecnico – servirà partire bene e fare punti fin da domenica”.
Qui il video e le parole del coach di Albese. Nella rosa tutte a disposizione del tecnico, nessuna defezione. Non ci sono ex tra le due formazioni e neppure un confronto diretto tra le squadre in precedenza.
Domenica la gara alle 17 a Casnate (Palafrancescucci). Biglietti invariati rispetto al resto della stagione: 8 euro intero, 5 i ridotti (12/18 anni ed over65). Tagliandi solo al botteghino del palazzetto, non è prevista la vendita online. Apertura casse dalle 15,30: agevolazioni previste per le famiglie con figli minori al seguito.
La gara in diretta sul canale di Volleyball World dalle 17 con il commento tecnico dell’ex capitano di Albese – ora Team Manager – Carlotta Zanotto.