Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiSarà Pietro Farina, indimenticabile campione nei 200 metri dell’atletica leggera italiana, il nuovo preparatore atletico della Riso Scotti Pavia 2010/11.
Cinquantacinque anni, un palmares che parla da solo con un quarto di finale raggiunto alle Olimpiadi di Montreal nel 1976 e un titolo di vice campione del mondo universitario nella staffetta (senza Mennea) 4×100 in bacheca.Accordo lampo, definito questa mattina con il General Manager della Riso Scotti Pavia Gianluigi Poma: “Era qualche mese che stavamo valutando il da farsi, poi ho accettato l’incarico perchè il progetto della società è valido. Poma è un vincente e sono certo che tutti i suoi sacrifici saranno premiati”. Poi aggiunge: “Ho già avuto modo di sentirmi con l’allenatore Mauro Fresa, tecnico che stimo tantissimo e soprattutto dalle idee molto chiare. Parliamo la stessa ‘lingua’ e siamo in sintonia sul tipo di lavoro da svolgere. Metterò le mie competenze e la mia esperienza nel settore al servizio della Riso Scotti Pavia”.
Preparatore atletico da oltre 25 anni, è stato l’artefice del miracolo Annabella Pavia ai tempi d’oro di Oscar: “All’epoca la squadra correva in campo, e arrivarono anche i risultati. Felice di fatto parte di un pezzo di storia della pallacanestro a Pavia. Ora spero di poter scrivere pagine importanti con la Riso Scotti Pavia, sfruttando la chance del dott. Poma”. Nel recente passato ancora basket con il Basket Pavia e la Pallacanestro Novara (LegaDue), e la Pallacanestro Siziano. Insegnante di Educazione Fisica all’Istituto Luigi Cossa di Pavia, ricopre per la rinomata scuola Atletica Cento Torri di Pavia anche il ruolo di allenatore di atletica leggera (segue i velocisti).
Il General Manager Gianluigi Poma non ha dubbi: “Acquisiamo qualità anche nella preparazione atletica e potremmo avvalerci di un profondo conoscitore della materia. Felice che il prof. Pietro Farina abbia accettato di entrare a far parte della nostra famiglia”.