Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiCon la prima uscita, dedicata ai tifosi e ai sostenitori, è ufficialmente iniziata la stagione sportiva 2013-2014 della Riso Scotti. Ormai di casa le ragazze già in forza la scorsa stagione, un po’ emozionate ma sorridenti e disponibili le ragazze appena arrivate, hanno potuto assaporare il calore del pubblico pavese.
Davanti al Pala Ravizza, la team manager Elena Bresciani ha presentato una a una le atlete: Serena Masino, Celeste Poma, Simona La Rosa, Marianna Di Bonifacio, Ginevra Poma, Joanna Frackowiak, Sara Giuliodori, Francesca Moretti, Cecilia Nicolini e Francesca Devetag. Unica ancora assente Kim Renkema, impegnata con la nazionale del proprio paese. Presente anche la formazione di serie C della Riso Scotti, a suggellare l’obiettivo di un rapporto stretto e costruttivo tra le due squadre.
Presentato anche lo staff tecnico della società a partire ovviamente dall’allenatore della serie A Rosario Braia e dal suo vice Guido Marangi e dai loro collaboratori: scoutman Fabio Iasi, fisioterapista Massimo Nascimbene, psicologo a supporto del gruppo dott. Paolo Caselli, preparatore fisico Corrado Maio, operatore della palestra BZone. La serie C sarà guidata dall’allenatore Ivan Maltecca e le squadre giovanili dagli allenatori Paolo Lo Bello, William Fiorani, Lorenzo Giudice. Il settore giovanile sarà inoltre seguito da Gianfranco Indelicato, quale coordinatore tecnico e Gianluca Pelizzari, direttore sportivo per il giovanile, oltre che da Elena Bresciani.
Fisiolab curerà ancora il recupero funzionale delle atlete. Completano il quadro Gabriele Boselli, direttore sportivo e il dott. Gianluigi Poma che, oltre a essere il General Manager della società, svolge anche la funzione di medico sociale. Vetrina anche per il gruppo dei collaboratori operativi, la segreteria, gli addetti ai campi, tutti presenti per dare il via a questo nuova avventura. Non poteva mancare Don Luca Roveda, dirigente spesso al seguito della squadra: anche se ora è al servizio di un’altra parrocchia, ha confermato la sua fedeltà sportiva alla Riso Scotti.
Entusiasmo alle stelle per l’avvio di una stagione tutta da scoprire: molte le novità in A2, sia in termini di squadre sia di roster. Ora qualche settimana di duro lavoro preparatorio. Le prime uscite sul campo sono previste per il 18 settembre, con un test contro il Garlasco (serie B2), e sabato 21 a Landriano, una realtà che ha stretto un saldo rapporto di collaborazione con la Riso Scotti, la prima amichevole contro il Red Volley Villata (serie B1).
Fuori dal rettangolo di gioco però ci sono anche altre occasioni per “fare gruppo”: venerdì 6 settembre uscita della squadra per il concerto dei Gemelli Diversi al Castello Visconteo.
La crisi di astinenza pallavolistica è finita: si ricomincia davvero.