Domani si giocherà il turno infrasettimanale di questo bel campionato che vede la Riso Scotti Pavia inseguire un posto al sole, un posto play off che, dopo solo tre anni di A2 la vedrebbe per il secondo anno consecutivo accedere alla post season, segno di importante continuità.
Dopo un giorno di riposo le pavesi si ritroveranno questo pomeriggio al PalaRavizza per la normale seduta di allenamento in preparazione appunto della gara di domani sera.
“Sicuramente sarà una partita vibrante e non voglio considerare l’incontro d’andata, in cui la Magic Pack non giocò al meglio- sottolinea il GM Poma- Cremona è una signora squadra con atlete, vedi Bacchi, in grado di fare veramente la differenza. Mi auguro che la nostra squadra possa esprimere il gioco e l’intensità agonistica che si sono viste con Nocera Umbra nel II, III e IV set.
Non credo che questo incontro possa dare ancora un volto su chi accederà ai play off in quanto mancano ancora 6 giornate al termine della stagione regolare e molte cose potranno ancora succedere.”
“Credo viceversa che sarà utile arrivare, per chi ci arriverà ovviamente, ai play off nelle condizioni psicofisiche migliori e quindi, chi ne avrà la possibilità, risparmiando quelle giocatrici che hanno “trainato il carro” da Settembre.
Ovviamente c’è chi lo potrà fare e chi no perche dovrà lottare fino
all’ultima giornata per accedere al post season oppure per guadagnare la salvezza.”
Una sua riflessione sull’incontro con Nocera? “Nocera è una gran bella squadra, quadrata e ben diretta da coach Marasciulo. Anche loro meriterebbero l’accesso ai play off per come li ho visti Domenica. Inoltre consideriamo che di fronte vi erano due sestetti sicuramente fra i più giovani del campionato, loro un’età media di 24 anni, noi di 25.”
Pavia, Cremona e Roma. Come finirà? “E chi può dirlo! Sicuramente, sulla carta, ma solo sulla carta, Roma ha gli incontri forse più difficili ma quest’anno molte volte abbiamo assistito a risultati a sorpresa e quindi aspettiamoci di tutto”.