Con una prova maiuscola la Riso Scotti espugna il Palazzetto dello sport di Nocera Umbra, conquistando due importantissimi punti che valgono oro.
Analizzando l’inizio di campionato della squadra marchigiana la trasferta sembrava essere assolutamente proibitiva ma la Riso Scotti doveva scrollarsi di dosso la bruttissima sconfitta casalinga con San Vito e ha affrontato l’avversario con lo spirito giusto e la cattiveria agonistica fondamentali per una pronta risalita.
Coach Milano non ha schierato la nuova straniera Chitigoy utilizzando la promettente Marta Agostinetto nel ruolo di opposto, Horvath e Terranova in banda, capitan Spinato al palleggio, il duo Caroli-Borgogno in zona centrale e Valeria Alberti nel ruolo di libero.
La partita è stata dura, combattuta punto a punto in cui Pavia ha fatto ruotare tutte le effettive pavesi segno che coach Milano ripone fiducia in tutte le sue giocatrici.
Il presidente Moda dice: “Oggi sono contento perché la squadra, tutta la squadra, ha reagito in maniera eccepibile dimostrando di voler subito dimenticare la partita di Domenica contro San Vito. Questa vittoria non deve essere un evento passeggero, nel turno infrasettimanale di mercoledì ci attende un’altra sfida molto importante contro una squadra ostica e molto forte e la voglio vincere. Per poterla superare abbiamo bisogno di una prova maiuscola come quella di oggi, dove voglio nuovamente elogiare la squadra per la sua compattezza sia in campo che fuori. Ogni giocatrice si è sacrificata per la squadra”.
Proprio la maiuscola prova di squadra ha permesso alla Riso Scotti di uscire trionfante da un match che molti definivano “impossibile” da vincere ma proprio quando la situazione è difficile e complicata le giocatrici biancoazzurre si esaltano.
Non possiamo fare altro che dire “GRAZIE” a queste giocatrici che lavorano duramente e invitare tutti i tifosi mercoledì alle ore 20.30 al Pala Ravizza per un’altra partita molto dura contro la Magic Pack Cremona e per questo sarà ancora più importante il supporto del pubblico pavese.