Riso Scotti Pavia: bella vittoria 3-0 contro Cremona
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2007

Grande prestazione delle giovani della Riso Scotti che si impongono con un secco 3 a 0 contro la quotata Magic Pack Cremona.
La squadra pavese, che ha dovuto rinunciare anche ieri sera al forte opposto Bulgaro Chitigoi, ha schierato in posto 2 Marta Agostinetto che, a dispetto dei suoi vent’anni, ha mostrato grande carattere e voglia di dimostrare tutto quello che di bello si diceva su di lei.
Ma forse, senza nulla voler togliere a nessuna delle giocatrici scese in campo, la grande nota di merito va alla piccola-grande Nadia Terranova. Ancora sofferente, ma in fase di completo recupero per il gravissimo infortunio subito ad aprile che ha rischiato di precludere la carriera della giocatrice, ha sfoderato una prestazione “anema e core”, fatta di tecnica e cattiveria agonistica che ha sicuramente scosso la squadra in senso positivo.
Gli impulsi agonistici, trasmessi al resto della squadra, hanno permesso alle pavesi di sfoderare una prestazione veramente sopra le righe.
Se è vero che Cremona ha peccato principalmente nella fase di ricezione, le scottine hanno sbagliato pochissimo in tutti i fondamentali, vincendo così agevolmente l’incontro.
Adesso dovranno riconfermarsi a questi livelli già dalla prossima trasferta a Curtatone contro Ostiano.

Visualizza sponsor