Riso Scotti Pavia: blitz del GM Poma, il colpo di mercato è la turca Duygu Bal
Autore: Lega Volley Femminile
3 Agosto 2010

Colpo di mercato della Riso Scotti Pavia che si è assicurata per la prossima stagione le prestazioni di Duygu Bal, centrale, classe 1987, 190 cm. Bal titolare della nazionale turca dal 2008, ha partecipato alle qualificazioni europee e all’European League, mentre a livello di club è stata tra le protagoniste dell’ultima Champions League con la maglia del Vafifbank Gunes Sigorta Istanbul.

Un vero e proprio blitz del general manager della Riso Scotti Gianluigi Poma che ha bruciato la concorrenza di numerosi top club europei da tempo sulle tracce della centrale turca.

“Portiamo a Pavia – sorride il GM Poma – una delle piu’ forti giovani in assoluto nel panorama europeo. Una centrale di cui in futuro ne sentiremo parlare. Ha appena 23 anni ma ha già maturato una grande esperienza internazionale. E’ nazionale turca, e sotto la guida di Chiappini ha fatto il salto di qualità. Credo che l’arrivo di Bal sia il primo una lunga serie di interventi sul mercato per migliorare questa squadra che da quest’anno ha l’obbligo di aprire un ciclo, speriamo vincente e che porti tante soddisfazioni a questa società, al territorio pavese e a suoi tifosi”.
Il GM Poma poi conclude: “La giocatrice si è detta entusiasta di approdare a Pavia, pronta a misurarsi con il difficile campionato italiano”.

Con l’arrivo di Duygu Bal, si completa il roster delle centrali a disposizione di Mauro Fresa che puo’ disporre anche di Laura Frigo e Sara Caroli.

Visualizza sponsor