Si è disputato ieri sera un allenamento congiunto fra la Riso Scotti Pavia e la RebecchiLupa Piacenza, due squadre partecipanti al campionato nazionale di Serie A2.
Le indicazioni che richiedevano Milano e Fresa alle loro rispettive squadre erano sicuramente diverse.
Il coach pavese ha provato nuove soluzioni e schemi che torneranno utili nel match clou di Domenica prossima contro Castellana Grotte.
Inutilizzata a scopo precauzionale Caroli, ampio spazio è stato dato ad Anna Korcz che non ha assolutamente deluso le attese, anzi, partita dopo partita, Anna mostra continui e importanti miglioramenti segno questo che la giovane sta assorbendo nel migliore dei modi le indicazioni di coach Milano.
Stesso discorso merita Marta Agostinetto che giorno dopo giorno acquista sempre più padronanza dei suoi mezzi e tranquillità nel gioco.
Anna Bo chiamata a lungo in cabina di regia al posto di Spinato ha saputo distribuire i palloni con molta lucidità Fresa ha lavorato molto sul gruppo e in particolare sulla Bulgara Koleva, ottima giocatrice ma ancora alla ricerca della migliore forma fisica e intesa con le compagne.
La Lupa/Rebecchi ha sicuramente, a partire dalla panchina (Fresa), i numeri e il carisma per uscire da una zona di classifica che non le è consona.
Con calma e tranquillità sicuramente arriveranno anche quei successi che la dirigenza piacentina, con in testa Stefano Mazzari, si auspicano.