Riso Scotti Pavia: buone sensazioni nella prima amichevole stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
20 Settembre 2012

Si è svolta ieri la prima amichevole stagionale della Riso Scotti Pavia. L’avversario di turno è stato il Sanitars Metalleghe Mazzano, squadra che milita anch’essa nel Campionato di A2.

Il sestetto pavese è sceso in campo con Masino in palleggio, Kajalina opposta, Brusegan e Corvese al centro, Renkema e Roani di banda, Poma libero.

Il primo set è stato estremamente combattuto, nonostante per le pavesi fosse la prima uscita stagionale, ed è terminato 25 a 23 per le pavesi. Sugli scudi la coppia Renkema-Roani. La capitana ha già fatto capire di che pasta è fatta e la voglia di riscatto che ha. Già a buon punto la fase di ricezione/difesa dove il trio Renkema, Poma, Roani ha fatto capire quanto sarà difficile per gli avversari mettere a terra.

Il secondo set è terminato 25 a 16 in favore della squadra pavese che, nonostante il minibreak iniziale della formazione bresciana, ha saputo con grinta ribaltare immediatamente il punteggio e vincere senza grossi affanni. Proprio in questo set si sono intraviste le potenzialità dei centrali Brusegan e Corvese che, peraltro, devono ancora trovare la giusta intesa con la palleggiatrice.

Terzo set estremamente combattuto, terminato 30 a 28 per le ragazze pavesi. In questo set si è notata la voglia di vincere della formazione bresciana che appare sicuramente ben piu di una “cenerentola” neopromossa. Infatti Koleva e compagne, seppur prive di Serena, hanno dimostrato grinta e carattere da vendere, sotto un’ottima guida tecnica. La differenza in questo set per le pavesi l’hanno fatta il muro di Kajalina e Brusegan e le difese impeccabile della giovane Poma.

Nel quarto set disputato, terminato 25 a 15 per le giocatrici ospiti,sono scese in campo le seconde linee pavesi che ben si sono difese ma nulla hanno potuto contro la formazione bresciana.

Coach Lotta al termine dell’incontro si è detto soddisfatto delle ragazze pavesi pur consapevole che ancora molta strada, per raggiungere la condizione migliore, deve essere fatta.

Visualizza sponsor