Riso Scotti Pavia: c’è attesa per la trasferta a Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2008

“Si accendono le luci qui sul palco”, con queste parole Antonello Venditti cantava la notte prima degli esami di adolescenti allo scoglio “maturità” ed esattamente come diciottenni ragazze piene di sogni, le fenomenali vespe bianco azzurre domenica faranno visita alla Zoppas Industries Conegliano per un esame molto importante.
Nonostante la strepitosa vittoria sulla capolista Florens Castellana Grotte, l’ambiente pavese vive sereno senza facili e scontate illusioni, ma con la consapevolezza che il traguardo fissato ad inizio stagione non è una meta irraggiungibile.
La settimana sta trascorrendo regolarmente dove, fatta eccezione per Sara Caroli che svolge una parte di allenamento differenziato, le ragazze si allenano con intensità e con lo spirito goliardico che il gm Gigi Poma ha infuso alla squadra.
La partita con Conegliano sarà molto difficile per Spinato & C. in quanto dalla parte opposta della rete troverà una schiacciatrice molto alta con una battuta molto insidiosa (diventata top scorer dopo la brutta partita di Elisangela proprio contro Pavia) ovvero Jovana Brakocevic; ma la giocatrice serba non è l’unica in grado di impensierire la squadra pavese in quanto il team veneto può vantare un organico di tutto rispetto dimostrando di meritare la posizione in classifica che ricopre.
Coach Milano sta preparando la partita con la sua solita meticolosità e profondendo nelle ragazze la consapevolezza delle proprie potenzialità, spronandole a giocare con serenità e divertendosi perché solo in questo modo si raggiungono i risultati migliori.
Al gruppo di vespe non resta altro che giocare come sanno perché, solo in questo modo, alcuna gioia è preclusa.

Visualizza sponsor