Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiCeleste Poma, classe 1991, secondo libero della Riso Scotti Pavia di A1 è stata convocata dal CT Mencarelli per il collegiale della Nazionale Juniores in svolgimento fino al 12 giugno a Verona. Il GM Gianluigi Poma non nasconde l’emozione per la convocazione di Celeste in Nazionale Juniores: “Celeste è cresciuta in questa società e grazie al suo talento e alla preparazione dei nostri tecnici ha bruciato rapidamente le tappe e oggi la sua seconda convocazione in Nazionle Juniores è il giusto merito per i sacrifici profusi da lei in questi anni”.
Celeste, classe cristallina, libero a tutto campo, per il momento si gode questo momento: “E’ una grande chanche per me, ringrazio tutti coloro che hanno sempre creduto in me, dai miei genitori ai miei allenatori”. Una convocazione ampiamente meritata per la giovane atleta pavese, lo scorso anno premiata come miglior libero della Girl League con la maglia della Foppapedretti Bergamo e che quest’anno invece, sarà tra le protagoniste alla kermesse giovanile di Cesena-Forli-Cervia con la maglia della Riso Scotti.
Ma in questo momento di gioia, papà Gianluigi si gongola la sua campioncina, che da stasera è diritto fra le azzurrine del domani. Un futuro che pare già scritto, per un talento nato e cresciuto nel PalaPoma di Villanterio, e oggi destinata al ritagliarsi uno spazio fra le protagoniste, chissà della prossima Nazionale Seniores.
Sognare adesso non costa nulla, ma siamo certi, che Celeste ha la stoffa per imporsi a grandi livelli.