Mancava solo l’ufficialità della buona riuscita della trattativa, ma alla fine il blitz del general manager pavese, Gianluigi Poma è stato vincente. L’arrivo della nazionale della Repubblica Dominicana Nuris Arias Done, permetterà all’head coach Gianfranco Milano di poter schierare una squadra completa in ogni reparto. “Sicuramente ringrazione il giemme Poma perchè ancora una volta mi mette a disposizione un giocatrice di indubbio valore tecnico e di grande esperienza. L’Arias Done è una giocatrice che non ha bisogno di grosse presentazioni. Il dato piu’ importante è che attualemnte è integra fisicamente, per cui dobbiamo solo avere la pazienza di integrarla nel gruppo con gradualità non appena sarà pronto il transfert. E’ un’atleta dal vasto repertorio di colpi e che negli ultimi anni ha giocato sempre parte di campionati. E’ una seria professionista che sicuramente ci consentirà di raggungere la salvezza piu’ velocemnte”.
Non appena saranno espletate le pratiche burocratiche, e la giocatrice sarà a disposizione di Milano, la squadra muterà nel suo assetto: “Questo sicuramente, anche se devo dire la verità, l’Arias Done puo’ giocare anche in posto 4, e quindi volendo potrebbero aprirsi nuove soluzioni d’attacco. Di certo, ad esempio abbiamo un gruppo di giocatrice che si adattano alle situazioni contingenti, come ad esempio la Pavlovic che ha giocatore per gioco-forza nel ruolo di opposto, disputando partite di ottimo livello, considerando che è una centrale”.
L’allenatore di Gioia del Colle guarda al futuro con piu’ serenità: “Aspettiamo l’Arias Done, sapendo che arricchirrà questa squadra di esperienza. Da lei ci aspettiamo tanto e sappiamo che ha sempre fatto bene ovunque abbia giocato. Nel frattempo devo preoccuparmi degli ultimi guai fisici delle atlete che ho a disposizionee insieme al nostro staff medico recuperarle al cento per cento”. Infine con l’arrivo di un’opposta di ruolo aumenta la sana competizione in squadra: “E’ fondamentale di certo per dare sempre il massimo. Al centro ci quattro giocatrici per due posti ossia Bland, Caroli, Borgogno e Pavlovic che fino adesso stanno dando tantissimo a dimostrazione che questo è un gruppo di tutte titolari e che nessuna ha il posto garantito. Allenare un gruppo cosi è davvero uno stimolo anche per me a dare sempre il massimo, perchè con questa squadra possiamo toglierci tante soddisfazioni e certrare i nostri obiettivi, primo fra tutti una salvezza tranquilla ed anticipata”.