Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiNel suo DNA di solito non si lascia andare a facili proclami. Sempre molto pacato e moderato, Gianfranco Milano questa volta si è sbottonato. Si, perchè l’allenatore della Riso Scotti Pavia è il primo ad essere entusiasta del nuovo gruppo e di come, vecchie e nuove, si stiano integrando nel roster di prima squadra. Spende parole di elogie per le giovani, considerandole non riserve, ma titolari: “Nell’alchimia del nostro gioco, tutte sono titolari. Chiaramente c’è un sestetto base che deve dare garanzie, ma mai come quest’anno ho delle cosiddette ‘seconde linee’ di grande affidamento in grado di fare le titolari. Sto vedendo da parte loro, quella ‘cattivera’ agonistica, che fa bene. C’è voglia di mettersi in evidenza, c’è voglia di recepire le indicazioni dello staff tecnico”.
Ma per Milano, c’è soprattutto, qualità nell’impianto di squadra: “Possiamo contare sull’esperienza di 6-8 atlete che comunque sono chiamate a confermare le loro potenzialità. E’ una squadra che puo’ raggiungere bei traguardi. Dobbiamo rimanere umili. In palestra stiamo lavorando molto intensamente, e stiamo inizando a prendere confidenza con la palla. Spero entro venerdi magari di far sostenere alla squadra una prima amichevole in famiglia. E’ un gruppo tosto”.
Intanto a ritmo serrato, anche la preparazione della squadra di B2 allenata da Roberto Leporati. Da quando sono iniziati gli allenamenti, alla squadra si sono aggregate alcune atlete in prova. La giovane formazione pavese è inserita nel girone A e all’esordio (19 settembre) fara’ visita al Lilliput Settimo Torinese.