Riso Scotti Pavia: coach Milano e il giemme Poma commentano la buona prova contro Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
9 Marzo 2009

PAVIA – Non è bastata una grande Riso Scotti per violare il campo della Monte Schiavo Banca Marche Jesi, nonostante una prova maiuscola, scandita nel finale di gara dall’applauso del PalaTriccoli. La squadra di
Gianfranco Milano ha giocato bene, mostrando carattere e mordente ma non ha saputo gestire il vantaggio nei momenti topici del match: “Abbiamo sciupato una grossa opportunità – tuona coach Milano – di fare punti contro una big del campionato. Abbiamo giocato una buonissima gara, sia in termini di approccio mentale che di fase di gioco. Fa rabbia non aver portato la partita al quinto set perchè almeno un punticino l’avremmo meritato. Dall’altra parte quando c’è gente come Rinieri e Flier non possiamo concedere il minino regalo che subito si viene puniti”. L’allenatore poi aggiunge: “Direi che la squadra ha girato bene, permettendo alla Done di inserirsi gradualmente nel match”.
Anche il GM Gianluigi Poma condivide l’analisi del suo allenatore e aggiunge: “Il nostro è un gruppo di qualità, e anche a Jesi ha dimostrato carattere. Peccato che siamo falcidiati dagli infortuni, altrimenti oggi probabilmente avremmo commentato un altro epilogo”. Il giemme poi sottolinea: “Jesi ha vinto meritatamente. Nesic credo stia facendo un piccolo capolavoro tecnico perchè si sta trovando ogni settimana ad inventare la formazione, e la sua squadra, che ha giocatrici di grande spessore come Rinieri, Calloni e Flier gioca sempre gare di qualità e merita i risultati che sta ottendo sino ad oggi, come l’aver raggiunto la final four di Challenge Cup e l’attuale quarto posto in classifica”.
Infine il giemme precisa: “La nostra squadra è un gruppo meraviglioso e sta cercando di sopperire alle assenze. Anche la Done ha giocato molto bene e sostituire la Pavlovic non è facile. Marija la considero il nostro gioiellino e giocatrice dal grande futuro. Torniano da Jesi convinti della nostra forza”.

Visualizza sponsor