Il primo plesso scolastico che ha colto al volo l’opportunità offerta dalla Riso Scotti di attivare collaborazioni per diffondere contenuti e valori dello sport è la scuola Media di Belgioioso. L’accordo si è concretizzato con la calendarizzazione, nel pomeriggio del venerdì di tutto l’anno scolastico 2013-2014, di un corso finalizzato alla pratica della pallavolo tenuto da Ivan Maltecca, allenatore della squadra di serie C della Riso Scotti.
Un’occasione d’oro che l’Istituto Scolastico non si è lasciato sfuggire: infatti poter integrare nella propria pianificazione didattica (il corso, pur se volontario e tenuto in orario extrascolastico, è a tutti gli effetti attività scolastica) un progetto di così alto livello con un tecnico qualificato e particolarmente esperto nel lavoro con i giovani, non capita tutti i giorni.
L’invito rivolto a tutti gli studenti della scuola media di Belgioioso è quello di cogliere al volo quest’occasione: tutti i venerdì la Riso Scotti sarà nella vostra scuola a vostra disposizione. Il progetto si inserisce nel programma “mens sana in corpore sano”, proposto a tutte le scuole di Pavia e circondario.