La Riso Scotti ha ricominciato a lavorare in vista di gara 1 della finale dei play off che consegneranno l’ultimo pass per la serie A1.
Coach Milano aveva infatti concesso alle sue ragazze la domenica libera affinché la mente potesse distrarsi stemperando la tensione e il fisico riuscisse a recuperare da tutti quei piccoli acciacchi frutto di una stagione vissuta sempre al massimo.
L’ambiente è sereno, tutti consci che si potrebbe scrivere una pagina storica per la pallavolo pavese poiché mai nessuna squadra della provincia ha raggiunto traguardi cosi alti.
Le ragazze sono tranquille e vivono questo momento con il sorriso sulle labbra, con quella giusta tranquillità che ti permette di vivere serenamente questi istanti senza però sottovalutare nessun particolare curando ogni minimo dettaglio.
La concentrazione è infatti fondamentale in questa particolare fase della stagione dove si inizia anche a sentire la stanchezza per una stagione molto compressa perciò essere freschi mentalmente è sicuramente un ottima base di partenza.
Il gm Gigi Poma vive con la sua solita goliardia questi istanti divertendosi ad ascoltare i soliti maligni che gufano (sin dall’inizio dell’anno!) contro la Riso Scotti affermando che le ragazze bianco azzurre non possono andare nel gotha della pallavolo femminile per problemi di budget imputabili proprio alla società.
Ormai il guru pavese è abituato a sentire queste infamie e, per lui, non sono nient’altro che un grande stimolo per fare sempre meglio e caricare psicologicamente le sue giocatrici.
Descrivere la Magic Pack Cremona sarebbe inutile, i due team oramai si conoscono a memoria dopo essersi affrontate più volte durante l’anno tra campionato e allenamenti congiunti.
Si tratta di una finale tutta da vivere dove sarà importante anche l’apporto del pubblico. La Riso Scotti si sta infatti prodigando per riempire un pullman in direzione Cremona per la prima partita di martedì 29 aprile.
Chi volesse informazioni può chiamare la segreteria dalle ore 17 alle ore 19 al numero 0382/564700 oppure mandare una mail all’indirizzo vespe.volley@email.it .