Riso Scotti Pavia: da oggi si pensa alla trasferta di Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2008

Dopo una giornata di meritato riposo, le giocatrici della Riso Scotti Pavia si ritrovano nel pomeriggio al Palatreves per iniziare questa nuova settimana di preparazione, in vista della durissima trasferta di domenica prossima in terra Veneta.
Caroli sarà ancora sottoposta ad un lavoro differenziato, piscina, Tecar terapia, fisioterapia.
La forte centrale faentina sta cercando di rimettersi dopo l’accidentale traumatismo subito al ginocchio destro un paio di settimane orsono.
Considerato che si tratta proprio del ginocchio sottoposto per ben due volte nel giro di due anni ad interventi chirurgici, lo staff medico in collaborazione con il preparatore atletico Barisoni preferisce non accelerare eccessivamente nel recupero.
Il resto della formazione, a parte qualche sindrome influenzale, appare in buone condizioni generali.
Stasera sicuramente le giocatrici avranno modo di sorridere dopo la brillante prestazione offerta domenica scorsa contro Castellana Grotte.
Ma, da questa sera, dovranno anche iniziare ad assorbire tutte quelle nozioni che, il duo Milano/Cervone trasmetteranno loro durante questa settimana, al fine di conoscere quanto più possibile la prossima avversaria, Conegliano Veneto.
Sarà una partita durissima, sicuramente differente dal match dell’andata in cui le pavesi erano prive di Terranova e Chitigoi.
Le cose sono cambiate: Conegliano ha mostrato sempre più di meritare il vertice della classifica mentre Pavia, dopo appunto l’innesto delle due giocatrici ha saputo vincere 7 incontri sugli ultimi 8 disputati (21 punti su 27 totali), cosa questa che dimostra la possibilità che le scottine riescano a centrare almeno l’obbiettivo play off.

Visualizza sponsor