La schiacciatrice arriva dal club ungherese del Vasas SC. Secondo ingaggio delle lombarde dopo la palleggiatrice Spinato. Nel mirino del club una tra Mattiolo, Nagy, Cicolari, Cvrcic, Sestini e Sokolova.
Ieri sera dopo circa tre ore di serrate trattative è stato raggiunto un accordo di massima che prevede l'arrivo in Italia della schiacciatrice nazionale ungherese Dora Horvath, classe 1988, 186 centimetri.
I particolari dell'accordo verranno meglio definiti già fra oggi e domani, in quanto l'atleta oltre che impegni pallavolistici in Italia avrà anche impegni Universitari e, non è da escludere, a sorpresa, la partecipazione dell'atleta già in una tappa di beach volley con i colori della Riso Scotti Pavia.
Dopo l'arrivo di Rossana Spinato appare questo un'altro importante tassello nella costituzione della nuova squadra che il Direttore Generale Gigi Poma unitamente al D.S Teo Sordi e al Team Manager Sandro Moda stanno cercando di allestire per migliore gli obbiettivi raggiunti lo scorso anno.
In questa ottica quindi la società sta sondando il mercato alla ricerca di una schiacciatrice ed un opposto. Sicuramente di interesse appaiono Mattiolo, Nagy, Cicolari (nel caso in cui non venisse riconfermata in quel di Castelfidardo), Cvrcic (opposto serbo-montenegrino), Sestini e Sokolova.