Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiLa settimana è trascorsa tranquilla e le giocatrici hanno potuto usufruire di qualche giorno di riposo in più visto che, fortunatamente, mercoledì il calendario non prevedeva incontri.
Domenica la Riso Scotti incontrerà una temibilissima De Mitri Urbino, uscita a testa alta dalla sconfitta casalinga nel turno precedente contro la capolista Volta Mantovana.
Si tratta di una compagine tosta, rinnovata rispetto lo scorso anno e rinfrancata dall’avvento di uno nuovo sponsor che ha donato molta fiducia all’ambiente.
Le ragazze di Milano provengono da una striscia positiva che ha portato in casa biancoazzurra 8 punti nelle ultimi 3 gare, ma soprattutto la consapevolezza di un gioco ritrovato e di avere nelle proprie corde una musica soave che il pubblico pavese estasiato ascolta.
Come ampiamente detto durante la settimana i problemi inerenti Rody Chitigoy sono finalmente un brutto e lontano ricordo e la sua presenza in campo domenica contro Ostiano è sicuramente stata di grande aiuto come lo è stato anche il rientro a tempo pieno di Nadia Terranova che ha dato il suo contributo segnando punti pesanti e aiutando la mitica Valeria Alberti alzando notevolmente le percentuali nei fondamentali difesa/ricezione.
A fianco di queste note positive possiamo, anzi dobbiamo, notare che il lavoro settimanale in palestra viene vissuto con impegno, dedizione ma con uno spirito goliardico segno che la squadra ha ritrovato quella fiducia spersa nella nebbia padana.
Sul volto del duo Poma-Moda è finalmente riapparso il sorriso, contagiando poi tutto lo staff che giorno dopo giorno lavora alacremente per far funzionare al meglio la macchina Riso Scotti.
La partita di domenica contro Urbino sarà anticipata da alcuni divertentissimi momenti dedicati ai bambini della scuola pallavolo che Nancy Gutierrez sta gestendo con impegno.
Alle 14 si riuniranno tutti i bambini che, utilizzando sia il campo centrale che il campo laterale, daranno luogo ad incontri amichevoli con lo scopo di giocare, stare uniti nello sport e di festeggiare allegramente il Santo Natale.
Tutti i bambini si siederanno poi sulle tribune e non faranno mancare il loro sostegno a Spinato & c.
Invitiamo quindi tutti i tifosi al Pala Ravizza domenica 16 dalle ore 14 per trascorrere una serena domenica all’insegna dello sport.