Riso Scotti Pavia: domani l’esordio televisivo in A1 su Sky Sport
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2008

Sabato 8 novembre alle ore 16.30 la Riso Scotti scenderà prima volta davanti alle telecamere di Sky da formazione di serie A1; in altre occasioni la squadra pavese aveva disputato match in televisione ma quella di domani rappresenta l’esordio assoluto nella massima serie.
L’avversario è molto insidioso, la Despar Perugia non è affatto un avversario semplice e la posizione che ricopre ora in classifica è assolutamente fuorviante, lo ha dimostrato in settimana nella gara di champions nella quale ha sconfitto al tie break le polacche del Farmutil Pila.
La Riso Scotti e la squadra umbra si sono già affrontate in coppa Italia dove le vespe sono riuscite ad eliminare le campionesse d’Europa grazie ad una secca vittoria per 3 – 0 conquistata in casa e alla vittoria di un set nel match di ritorno.
Tuttavia la partita di sabato avrà un’altra storia, le giocatrici ospiti sono galvanizzate dal successo in champions e vorranno rialzarsi dopo la sconfitta interna contro Jesi.
In casa pavese, Hanka Pachale, si sta riprendendo dall’infortunio subito mentre le altre giocatrici sono tutte disponibili guidate dall’entusiasmo di Riikka Lehtonen top scorrer della scorsa giornata con 27 punti e dalla tranquillità di Dora Horvath che vuole dimostrare di essere all’altezza della situazione.
Non resta quindi che dare appuntamento a tutti i tifosi per sabato 8 novembre alle ore 16.30 pronti a sostenere le nostre vespe!

Visualizza sponsor