Riso Scotti Pavia: domani l’impegno in Coppa Italia contro Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
21 Ottobre 2008

Non ancora digerita la sconfitta interna contro Busto Arsizio, la Riso Scotti Pavia riparte dall’impegno in Coppa Italia contro la Despar Perugia.
La formula della Coppa Italia è cambiata rispetto lo scorso anno, ma la Riso Scotti si trova nuovamente ad incrociare sul suo cammino la Despar Perugia, che la nostra Hanka Pachale conosce a perfezione per aver disputato l’ultimo campionato proprio con la maglia bianco rossa.
La Riso Scotti dovrà scendere in campo con la giusta cattiveria agonistica poiché, sebbene la posizione in classifica non sia delle migliori, la Despar Perugia vanta nelle proprie fila giocatrici di elevata caratura come Togut o Decordi solo per citarne due.
Spinato & compagne hanno un notevole desiderio di tornare in campo dopo la sconfitta casalinga per continuare ad affinare quel percorso di amalgama tra le giocatrici e per applicare quegli schemi che coach Milano, quotidianamente, studia e prova negli allenamenti ma che solo la partita può testarne l’efficacia.
In queste due partite di campionato si sono visti alcuni errori di incomprensione tra la giocatrici a causa del ridotto numero di partite giocate insieme, l’incontro con Perugia rappresenta sicuramente un’ottima occasione per continuare nel percorso di crescita.
Le giocatrici sono tutte disponibili e tutte pronte alla chiamata del coach convinti che, sebbene non si tratti di campionato, una vittoria questa sera sarebbe molto utile per il morale.

Visualizza sponsor