Lega Volley Femminile
10/01/2025
Serie A1 Tigotà – Su Rai 2 e VBTV lo...
In zona salvezza attenzione a Milano-Cuneo, Vallefoglia-Talmassons, Roma-Novara e Chieri-Perugia. Pinerolo e Firenze si sfidano per sognare una rin...
LeggiDopo la vittoria tutta concretezza di domenica al Pala Ravizza contro la Edilkamin Ostiano Curtatone, la Riso Scotti Pavia farà visita ad una temibilissima De Mitri Urbino caricata dalla vittoria in terra mantovana.
La sfida che attende Spinato & compagne non è delle più agevoli in quanto Urbino è una squadra che difende forte e tende a rallentare il gioco, cosa che in questo particolare momento della stagione fa innervosire parecchio le vespe pavesi.
Nelle ultime partite si è vista una grande Chitigoy, segno che l’attesa maturata ad inizio stagione aveva un significato ben preciso in quanto il gm Gigi Poma, autentico guru della pallavolo pavese, voleva effettuare un acquisto mirato ed importante anziché commettere leggerezze e procedere ad ingaggi poco redditizi.
Nell’ultimo match si sono riviste a grandi livelli anche Horvath, che sta superando il momento di difficoltà e soprattutto Terranova che insieme ad Alberti hanno raccolto qualsiasi pallone scagliato dalla squadra avversaria permettendo cosi a capitan Spinato di disporre di più alternative di gioco.
Borgogno dopo un leggero calo fisico è tornata ad essere l’insuperabile diga davanti alla rete mentre alla mitica Sara “Cinesica” Caroli rivolgiamo un calorosissimo abbraccio con tutto il cuore.
Non vogliamo certo dimenticare chi entra a partita in corso dando il suo prezioso contributo segno della compattezza di queste splendide ragazze che giorno dopo giorno regalano sogni alla città.
Urbino vorrà sicuramente rifarsi della sconfitta patita nel girone di ritorno ma le nostre ragazze vogliono assolutamente regalare un’altra gioia a tutti i tifosi bianco azzurri.
Ora non resta che attendere il fischio d’inizio del duo arbitrale Parlato-Cassarino e tifare, anche a distanza, le nostre ragazze.