Mancano pochi giorni a quello che rappresenta un traguardo storico e sul, probabilmente, pochi in terra pavese ci avrebbero scommesso.
Nel suo primo appuntamento la Riso Scotti andrà a Pesaro dove affronterà la Scavolini campionessa d’Italia e fresca vincitrice della super coppa italiana dove ha sconfitto la Foppapedretti.
Si prospetta quindi un esordio tutto in salita per Spinato & compagne ma i tifosi confidano in una condizione non ottimale delle avversarie per far si che “il colpaccio” della giornata sia targato PV!
In casa Riso Scotti l’infermeria sembra svuotarsi e anche le ultime visitatrici si stanno allenando regolarmente al fine di migliorare quell’intesa sulla quale, purtroppo, non si è potuto lavorare con continuità durante la preparazione.
Pachale e Lehtonen rappresentano i punti di riferimento offensivi pavesi sulle cui spalle grava gran parte dell’attacco, alle quali però va sicuramente aggiunta anche la bella ungherese Dora Horvath pronta a dimostrare tutto il suo valore anche nella massima serie. Una grande fame di categoria sembrano averla anche l’affiatata coppia Spinato-Caroli che, finalmente dopo anni di A2, potranno cimentarsi con le migliori squadre d’Italia.
Nel complesso tutte le giocatrici stanno lavorando sodo per farsi trovare pronte e “mettere in difficoltà il proprio allenatore”, cosa che purtroppo non è stata possibile nella preparazione a causa dei vari infortuni.
Nella giornata di giovedì proprio il tecnico della Riso Scotti ha ricevuto il premio quale migliore allenatore della serie A2 per la passata stagione; sicuramente un riconoscimento che Gianfranco Milano merita per tutto l’impegno e la dedizione che quotidianamente dispensa nella sua professione.
Non resta quindi che fare i complimenti a Gianfranco e invitare tutti i tifosi a sostenere la squadra per questo nuovo campionato!