Riso Scotti Pavia: doppia sfida con le croate del Rovinj. Braia soddisfatto “La squadra sta crescendo”
Autore: Lega Volley Femminile
22 Settembre 2014

La doppia sfida tra la Riso Scotti Pavia e la squadra croata dello ZOK Rovinj ha inaugurato la stagione della pallavolo “giocata” delle Vespe. Sabato 20 alla Palestra di Landriano, ospiti dell’ASD Oratorio San Luigi, e domenica 21 al Pala Ravizza, i sostenitori della Riso Scotti hanno potuto vedere le prime azioni di gioco delle ragazze che in questa stagione vestiranno i colori del team pavese. Le partite sono finite entrambe sul risultato di quattro a zero per la Riso Scotti. Il Coach pavese Rosario Braia ha utilizzato nelle due giornate tutte le giocatrici a sua disposizione: le centrali Asia Cogliandro, Flavia Assirelli, Sofia D’Alessandro, Federica Bianchi, i liberi Celeste e Ginevra Poma, l’universale Flavia, le palleggiatrici Fernandinha e Cecilia Nicolini, le schiacciatrici Michela Catena, Elena Cappelli e Valentina Civardi e gli opposti Laura Garavaglia e Marianna Di Bonifacio.

Dall’allenatore della Riso Scotti Pavia, Rosario Braia, parole di soddisfazione: “ Due incontri importanti che ci hanno dato la possibilità di verificare il lavoro svolto nelle ultime due settimane, dedicate soprattutto alla tecnica. Abbiamo anche potuto valutare lo stato di forma dopo l’iniziale carico di lavoro incentrato sulla preparazione fisica. Gli elementi tecnici di gioco che abbiamo provato in questi primi giorni sono stati assimilati bene: per questo sono soddisfatto del lavoro sinora svolto. Da martedì, alla ripresa degli allenamenti, proveremo a inserire altri fattori di gioco. Essendo una squadra giovane destinata a crescere, abbiamo iniziato a strutturare meccanismi di gioco più semplici e pian piano aumenteremo il livello di complessità.”

Un ringraziamento particolarmente caloroso alla società croata del Rovinj, che ha accettato l’invito sobbarcandosi una trasferta piuttosto impegnativa, e all’ ASD Oratorio San Luigi di Landriano, anche in questa occasione ospiti gentili e generosi.

Visualizza sponsor