Sempre più accreditate le indiscrezioni riguardo alle origini carioca dell’atleta chiamata a sostituire la finlandese Rikka Lethonen nel ruolo di opposto della Riso Scotti Pavia.
La dirigenza di via Treves avrebbe infatti già avviato i contatti con una professionista ventiseienne militante nel campionato brasiliano di cui lo stesso GM Gianluigi Poma ha tracciato ieri un sintetico ed esaustivo identikit. “Si tratta – spiega il General Manager pavese – di una atleta di ruolo che presenta un ottimo mix di maturità tecnica e forza fisica, qualità che le hanno permesso di rientrare fra le dieci migliori top scorer del competitivo campionato C.B.V. (Confederecao Brasileira de Volleyball, ndr)”.
Il nome della giocatrice e ogni ulteriore dettaglio verranno resi noti al raggiungimento dell’accordo, che presumibilmente dovrebbe avvenire già nel corso della settimana.
La dirigenza pavese ha inoltre voluto rinnovare gratitudine e stima nei confronti delle proprie tesserate per l’ottima prestazione tecnica e l’eccellente reazione caratteriale dimostrata nella vittoria casalinga di sabato.