Nell’intervista post gara contro la Virgin Radio Milano Valeria Alberti disse che la perfezione forse non esiste… già, forse!
La partita di oggi contro la Magic Pack Cremona è stata praticamente perfetta con una difesa/ricezione impossibile da battere, con un muro impenetrabile e con bocche di fuoco pavesi inarrestabili.
La Riso Scotti ha compiuto una vera e propria impresa non tanto nel risultato bensì nelle modalità con cui ha raggiunto la vittoria.
Spinato & compagne hanno una gran voglia di vincere, una fame sportiva che si può notare anche negli allenamenti effettuati con grande intensità ma rallegrati da battute scherzose opera ovviamente del guru Gigi Poma.
Proprio lo stesso coach Milano aveva ammesso che in queste situazioni sdrammatizzare la tensione con un po’ di sano umorismo poteva essere una buona ricetta e i risultati parlano a suo favore.
Analizzando la partita la squadra di casa ha giocato un grande primo set mettendo in notevole difficoltà le giocatrici pavesi che, con grande caparbietà, hanno conquistato la frazione.
Da quel momento in poi si è spenta la luce in casa cremonese e la partita ha preso l’autostrada in direzione Pavia che ha saputo mantenere alta la concentrazione riuscendo a fare proprio il set ed evitando cali di concentrazione ha avuto la forza per chiudere il subito match.
Questo è un risultato positivo ma non bisogna illudersi, Cremona è una grande squadra e sicuramente già da domenica si recherà al Pala Ravizza desiderosa di pareggiare i conti.
Proprio per questo motivo Spinato & compagne dovranno mantenere alta la concentrazione e giocare un’altra Partita con la P maiuscola.
Non resta quindi che presentarsi domenica 4 maggio al pala Ravizza muniti di tanta voce e grande calore per sostenere questa splendida squadra.