Mercoledì 18 settembre, ore 17.00: dopo tre settimane di allenamento la Riso Scotti versione 2013-2014 comincia a muovere i primi passi anche sul parquet. Lo fa in un test con il Volley 2001 Garlasco, squadra che parteciperà al campionato di serie B2, inserita nel girone B.
E’ l’occasione per cominciare a provare alcune delle soluzioni tecniche che l’allenatore Rosario Braia sta mettendo a punto. L’obiettivo è solo quello di cominciare a verificare se il lavoro sinora fatto viene piano piano assimilato dalla squadra.
Il secondo appuntamento sarà per sabato pomeriggio, alle 17.00 a Landriano, Palestra P. Pasolini, in un’amichevole contro il Red Volley Vercelli, squadra di B1. La sede non è scelta a caso: Landriano, infatti, attraverso la società sportiva Oratorio San Luigi, opera in stretta sintonia con la Riso Scotti. Si è creato un rapporto “speciale” tra due società molto diverse per livello sportivo praticato ma molto simili per il modo di intendere e vivere lo sport e con la scelta di svolgere un’amichevole di alto livello nella cittadina dell’Alto Pavese si vuole sancire questa splendida collaborazione.