E’ appena passato un mese dalla salvezza conquistata sul campo dalla formazione della B2 della Riso Scotti Pavia, che già si sta pensando alla prossima stagione.
Come nel campionato appena concluso, la seconda squadra della RISO SCOTTI avrà un’identità molto giovane (lo scorso anno l’età media era 18 anni); in questo ultimi giorni di lavoro della serie A1 abbiamo visto in campo al PalaRavizza anche giovani atlete scese in terrà pavese per vivere una nuova esperienza sportiva al fianco delle atlete riconfermate dalla passata stagione.
Non sono mancate anche atlete pavesi, che grazie alla collaborazione di alcune società della zona hanno potuto mettersi in gioco con le pari età che provengono da fuori provincia.
Tutto il settore giovanile della Riso Scotti Pavia subirà un radicale cambiamento con l’innesto di almeno due nuovi tecnici che andranno a lavorare al fianco di Roberto Leporati, al suo terzo anno con la Riso Scotti Pavia.
La società ha già programmato la prossima stagione : 3 centri di MINIVOLLEY, UNDER 12, UNDER 13, UNDER 14, UNDER 16, UNDER 18 e serie B2. Di sicuro uno di questi campionati sarà frutto della collaborazione con società della provincia che in questo anno appena concluso hanno collaborato fattivamente con la Riso Scotti Pavia.