Si tratta di un campionato veramente strano dove in un attimo ti trovi all’inferno condannato a terminare la stagione già ad aprile e un istante dopo ritrovi invece la possibilità di giocarti i play off!
La Riso Scotti ha giocato una partita tutta concretezza porgendo ovviamente l’orecchio ai risultati di Cremona e Roma.
L’Aeronautica Militare ormai retrocessa ha onorato il campionato fino alla fine, giocando una partita onesta lottando su ogni pallone mettendo in serie difficoltà il team pavese.
Sul parquet di gioco scendono in campo capitan Spinato in regia, Alberti libero, le due bande Terranova-Horvath, opposto l’acciaccata Chitigoy e il duo centrale Borgogno-Caroli con quest’ultima incerta fino all’ultimo a causa di un problema alla mano.
A partita in corso Chitigoy ha dovuto cedere il posto ad Agostinetto a causa del problema alla schiena ma la talentuosa giocatrice veneta si è ben disimpegnata dimostrando di avere delle ottime qualità.
La partita si è indirizzata subito sui binari pavesi in quanto Spinato & compagne erano consapevoli che l’unico risultato possibile era il 3 – 0 perciò si sono unite le forze per portare subito a casa il risultato.
Roma ha avuto giocate di gran pregio, ma Pavia ha dimostrato più voglia di vincere e alla fine il risultato, sebbene severo nei confronti della squadra del simpaticissimo coach Cristofani, è merita.
Ora non resta che conquistare tre punti nella trasferta domenicale in terra toscana e sperare che Mantova batta pienamente Roma.