Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiDELTA INFORMATICA TRENTINO – RISO SCOTTI PAVIA 3-0 (25-21, 25-19, 25-18)
DELTA INFORMATICA TRENTINO: Cardani (L), Marchioron 21, Morolli 1, Candi 11, Martini 5, Lamprinidou 11, Pucnik1, Pirv 7, Bezarevic 1. Non entrate Fondriest, Paoloni, Candio. Allenatore Marco Gazzotti.
RISO SCOTTI PAVIA: Flavia 7, Brussa 8, Fernandinha 3, Garavaglia 2, Bianchi, Catena 9, Poma G., Assirelli 6, Civardi (L), Cappelli 1, Cogliandro 7, Prandi. Allenatore Rosario Braia, Viceallenatore Guido Marangi
ARBITRI: Palumbo, De Sensi.
durata set: 26’, 26’,27’. tot: 1h 19’
Trasferta infrasettimanale difficile per la Riso Scotti Pavia. Destinazione Trento per incontrare Delta Informatica Trentino, squadra che occupa il quarto posto in classifica. Nessuna novità al via per la Riso Scotti che deve ancora fare a meno di Celeste Poma: in campo quindi nel ruolo di libero Valentina Civardi, Fernandinha in regia e Brussa opposto, Cogliandro e Assirelli centrali e Catena e Flavia sulla banda laterale. Per Delta Informatica Trentino scendono i campo nel ruoli di centri Lampinidou e Candi, Morolli in palleggio e Marchioron sulla sua diagonale, Martini e Pirv schiacciatrici e Cardani libero.
Delta Trentino controlla la partita fin dal via: Marchioron è martello efficace in questa stagione e anche oggi intende confermarsi. Il distacco si fa subito consistente, sei a due per le padrone di casa e la Riso Scotti è costretta ad inseguire. Al time out tecnico il distacco sale a cinque lunghezze e il vantaggio di Trentino rimarrà tale fino alla fine del parziale. Il tentativo di recupero della Riso Scotti (distacco minimo due soli punti, sul 14-12) non riesce.
All’inizio del secondo set le vespe provano a cambiare l’inerzia di una gara iniziata non positivamente: il vantaggio della Riso Scotti è significativo (5-2) e fa sperare. Il recupero delle padrone di casa è però rapido e deciso e allo stop obbligatorio Trentino è di nuovo in vantaggio (12-10). L’inseguimento della Riso Scotti non va a segno e anche il secondo set è appannaggio delle padrone di casa, così come il terzo che Delta Informatica gestisce senza affanno, partendo davanti e incrementando l’iniziale vantaggio fino a terminare con ben sette lunghezze di distacco.