Riso Scotti Pavia: il gm Poma eletto vice presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile
Autore: Lega Volley Femminile
25 Settembre 2008

Nella giornata di mercoledì 24 settembre si è svolta l’assemblea del Lega che ha provveduto alla nomina delle cariche ufficiali.
Lieta notizia è stata l’elezione del gm pavese in qualità di vice presidente.
Prontamente il pensiero corre all’anno 1995 quando, come una nave allo sbaraglio armata di tanta pazzia e animata dal forte desiderio di “far giocare a pallavolo” un piccolo gruppo di bambini, nasceva l’avventura del Villanterio e della sua anima il dottor Gianluigi Poma.
A partire da quell’anno la strada percorsa dal Villanterio (oggi divenuto Pavia) è molta ed ha visto raggiungere traguardi inimmaginabili allora, ma facendo un passo alla volta si è raggiunta la massima serie e costruendo un settore giovanile sempre di ottimo livello.
Parallelamente alla crescita della società è cresciuto il dottor Poma, ora amministratore unico della Riso Scotti Volley Team che, per competenza e preparazione, ha ottenuto la fiducia dell’assemblea dei club di Lega ed è stato eletto vice presidente.
Non resta che fare i complimenti al “nostro gm” augurandogli un sereno lavoro fiduciosi che saprà svolgere il suo compito con assoluta abilità e quel pizzico di goliardia che non mancherà mai.
Nel frattempo nella mattinata di giovedì 25 settembre la Riso Scotti ha partecipato alla manifestazione “Sport Exhibition” tenutasi presso il Castello Visconteo ed organizzata dalla sezione pavese del Coni; le giocatrici hanno avuto la possibilità di incontrare un nutrito gruppo di bambini delle scuole elementari di tutta la provincia.
Terminata la mattinata la squadra è partita per Sanremo dove giocherà la “XXIV° edizione della Sanremo International Cup – XXVI° Memorial Dado Tessitore”.
La manifestazione vede la presenza, oltre alla Riso Scotti Pavia, della Foppapedretti Bergamo, dell’Asystel Novara e delle squadre straniere del Liaoning Huanyu (campioni uscenti), del Leningradka di San Pietroburgo (affrontato dalla Riso Scotti nel memorial Poma) e la squadra francese del Cannes.
La Riso Scotti è stata inserita nel gruppo B insieme alla Foppapedretti Bergamo che affronterà venerdì mattina alle ore 11 e con la squadra francese del Cannes contro la quale scenderà in campo alle ore 17 affronterà il Cannes.
Non resta che gustarsi queste partite con grande curiosità!

Visualizza sponsor