Riso Scotti Pavia: il Gm Poma smorza gli entusiasmi: “Conegliano sarà l’esame di maturità”
Autore: Lega Volley Femminile
8 Dicembre 2009

PAVIA – Si gode le copertine dei giornali e l’euforia dell’ambiente. Il Giemme Gianluigi Poma a fine gara contro Castellana Grotte ha ricevuto l’abbraccio della squadra. Occhi lucidi, Poma si gongola l’ennesimo suo capolavoro, una squadra che ora sta rodando quasi alla perfezione e che deve proseguire su questa strada: “E’ fuori discussione che la squadra stia attraversando un momento d’oro. Battere Jesi e ora Castellana e’ motivo di soddisfazione. Cinque punti in due gare casalinghe sono tanti, tenuto conto la portata delle nostre avversarie. Ora andiamo a Conegliano, sapendo che affronteremo una squadra affamata di punti e che non ci regalarà nulla. La classifica è corta, sia in testa che in coda”.
Il Giemme smorza gli entusiasmi: “A Conegliano per noi sarà l’esame di maturità. Mi piace l’atteggiamento della squadra in queste ultime due partite, dove abbiamo dimostrato il nostro potenziale. Ma dalla sfida di Conegliano mi aspetto molto”. Poi conclude: “Voliamo basso e lavoriamo sodo. E’ essenziale raggiungere la salvezza quanto prima per poi puntare ad altri obiettivi”.
Intanto domani pomeriggio amichevole a Piacenza contro la RebecchiLupa. Coach Milano torna sulla vittoria di domenica: “Domani affrontiamo in amichevole la RebecchiLupa, e per noi diventa un test di valore per sperimentare alcuni meccanismi tattici in chiave-Conegliano. Speriamo di continuare con questo livello di gioco che ci ha permesso di vincere due match molto difficili sulla carta. Andiamo a Conegliano con l’ambizione di fare bene e cercare di fare quanti più punti possibili”.

Visualizza sponsor